Il diario della fecondazione in vitro di Stacey e Kurt dopo la loro raccolta di uova a novembre

• L'ospedale universitario di Quirónsalud ha offerto un trattamento IVF gratuito a uno dei lettori di Fertility Road
  • Stacey & Kurt hanno presentato domanda e hanno avuto successo nella loro applicazione
  • COVID-19 ha messo in attesa la prima visita
  • La clinica di settembre ha tenuto una video consultazione con la coppia

Durante il periodo estivo siamo stati in regolare contatto con Il dottor Gosalvez e Marta per monitorare da vicino la situazione a Madrid e anche per vedere se fosse ancora possibile per noi viaggiare per iniziare il nostro viaggio. Stavamo collaborando con entrambi via e-mail prima di organizzare un consulto video con il medico nel mese di settembre.

Durante la nostra prima consultazione abbiamo discusso i nostri dati personali, le nostre ragioni per voler iniziare il nostro viaggio a Madrid e anche il nostro precedente  Trattamento di fecondazione in vitro nel Regno Unito. Eravamo in costante discussione con Marta, che ci ha consigliato che il solito hotel che usano, Hotel Principe Pio, aveva chiuso per il resto dell'anno a causa della situazione Covid e per lavori di ristrutturazione. Abbiamo discusso che avremmo bisogno di trovare la nostra sistemazione per il viaggio. Marta ha inviato molti tipi diversi di alloggio che consiglierebbe. Abbiamo deciso che quello più adatto alle nostre esigenze era Be Mate Plaza Espana.

lunedi 12th Ottobre

Il giorno dopo il 29 di Staceyth compleanno. Entusiasti e un po 'nervosi, ci dirigiamo all'aeroporto di Heathrow. È la prima volta che voliamo da Heathrow, quindi ci vuole un po 'di tempo per orientarci quando arriviamo. Effettuiamo il check-in e la consegna dei bagagli al banco check-in di Iberia Express prima della consueta routine di passare i controlli di sicurezza. Sorprendentemente, l'aeroporto sembra funzionare il più vicino possibile al solito nonostante tutte le preoccupazioni di Covid. Quando saliamo a bordo dell'aereo, gli assistenti di volo distribuiscono salviettine igienizzanti per pulire i nostri sedili e qualsiasi altra area che possiamo toccare. Finora tutto sembra al sicuro Covid!

Atterriamo all'aeroporto Barajas Adolfo Suarez di Madrid in occasione della Festa nazionale spagnola (Fiesta Nacional de Espana). Ritirati i bagagli ci dirigiamo verso Alberto, il nostro tassista, per accompagnarci all'appartamento. Durante il viaggio ci racconta le celebrazioni e la sfilata che si svolgono in questo giorno ogni anno, con quest'anno l'eccezione dovuta al Covid 19.

Facciamo il check-in nel nostro appartamento a Be Mate Plaza, in Spagna e decidiamo di rilassarci per il resto della giornata.

Martedì 13th Ottobre

Il nostro primo appuntamento all'ospedale Universitario Quironsalud di Madrid. Questo è il nostro primo incontro “di persona” con Marta Gutierrez Garcia e il dottor Antonio Gosalvez Vega. Sono stati entrambi molto cordiali al nostro arrivo, aiutandoci a sentirci a nostro agio quando spiegavano il corso d'azione per quella settimana. Entrambi abbiamo fatto esami del sangue virale, con Stacey che ha anche un'ecografia e analisi del sangue per misurare i suoi livelli ormonali e Kurt ha dovuto fornire un campione di sperma per il test di sopravvivenza IVF!

Dopo tutto il nostro test, siamo tornati all'appartamento prima di uscire per cercare un posto dove pranzare. Percorriamo una strada laterale della Gran Via (la versione spagnola di Oxford Street) e ci dirigiamo in un ristorante dove alcuni locali stanno mangiando e bevendo. Entrando ci dirigiamo verso un tavolo dove facciamo del nostro meglio per ordinare dal menu. Quando è arrivato il cibo ci siamo subito resi conto che il nostro ordine spagnolo non era il migliore!

Dopo pranzo, abbiamo fatto una passeggiata a Plaza Mayor e Puerta Del Sol, entrambe completamente vuote.

Plaza Mayor e Puerta Del Sol
Il diario della fecondazione in vitro di Stacey e Kurt dopo la loro raccolta di uova l'1 novembre

Mercoledì 14th Ottobre

Oggi torniamo in ospedale per scoprire i risultati dei nostri test di ieri. Entrambi i nostri esami del sangue virale sono risultati positivi. I livelli ormonali di Stacey che mostrano il ciclo saranno dovuti in circa 1-3 settimane. Il medico ha spiegato il farmaco che avremmo dovuto portare nel Regno Unito che era (225 FSH e progesterone vaginale).

L'FSH è premiscelato in una penna per essere iniettato tutti i giorni, a partire dal terzo giorno del mio ciclo. Il dottore ci consiglia di tornare a Madrid il giorno 11 del mio ciclo per iniziare gli esami del sangue, gli ultrasuoni e la fase successiva del trattamento. Dopo aver esaminato il test di sopravvivenza dello sperma, il nostro medico ha consigliato di utilizzare l'ICSI anziché la fecondazione in vitro e che la colla per embrioni e l'embrioscopio sono stati utilizzati come procedura standard a Quirónsalud, Madrid a differenza di altre unità e nel Regno Unito e questi sono articoli aggiuntivi a pagamento.

Guardando i miei risultati rispetto all'ultimo trattamento di fecondazione in vitro nel Regno Unito, il medico ha spiegato che avremmo maggiori possibilità di successo utilizzando un piano di trattamento appropriato per la vetrificazione degli embrioni e adatto anche per i donatori, per il quale avrei assunto farmaci per solo 11 giorni prima della raccolta delle uova, invece del lungo ciclo che ho fatto nel Regno Unito.

Giovedi 15th Ottobre

Nessun appuntamento in ospedale oggi, quindi abbiamo trascorso la giornata a visitare le attrazioni di Madrid (che erano ancora aperte). Vicino a dove stavamo c'erano il Tempio di Debod e il Palazzo Reale. Ci siamo quindi diretti nuovamente verso la Gran Via fermandoci in un negozio di souvenir. Il proprietario del negozio è stato così contento di vederci a causa della mancanza di turismo dagli effetti del Covid quando siamo entrati che ha detto che ci avrebbe dato il 50% di sconto su tutto nel negozio.

La nostra tappa successiva è stata la Chocolateria San Gines, fondata nel 1894 (una delle più antiche cioccolaterie della capitale) per cioccolato e churros. Li abbiamo abbandonati nel pomeriggio passeggiando per il Parco del Retiro. Dobbiamo aver percorso facilmente quasi 10 miglia camminando oggi!

Il diario della fecondazione in vitro di Stacey e Kurt dopo la loro raccolta di uova l'2 novembre

Venerdì 16th Ottobre

Siamo tornati in aereo a Londra Heathrow.

Venerdì 23rd Ottobre

Stacey si è svegliata scoprendo di aver iniziato il ciclo mensile come previsto dal dottor Gosalvez. Abbiamo contattato il dottore dal gruppo Whatsapp che avevamo istituito confermando che i farmaci iniziassero il terzo giorno prima di organizzare una visita a Madrid il giorno 11.

Domenica 25th Ottobre

Il pomeriggio è stato dedicato alla ricerca dei voli per la settimana successiva. Abbiamo prenotato per partire domenica 1st dall'aeroporto di Gatwick con Air Europa, rientro sabato 7thAbbiamo anche prenotato per tornare al Be Mate Plaza Espana per tutta la durata del nostro soggiorno. Che vortice assoluto!

Giovedi 29th Ottobre

Lunedì 2 Judith (psicologa dell'unità e coordinatrice estera) ha confermato il nostro appuntamento con il dottor Gosalveznd di novembre alle 12.45.

sabato 31st Ottobre (Halloween)

Boris Johnson annuncia un secondo blocco del Regno Unito a partire da un minuto trascorso la mezzanotte di giovedì 4th di novembre, nonostante questo abbiamo ancora intenzione di portare avanti i nostri piani di viaggio.

Domenica 1st Novembre

Scendemmo all'aeroporto di Gatwick (nervosi ma pieni di speranza). L'aeroporto era il più vuoto che abbiamo mai visto. Nonostante ciò il personale addetto al check in è riuscito comunque a ritardare il volo facendo salire tutti con estrema lentezza. Il volo stesso è stato abbastanza scomodo a causa delle condizioni meteorologiche esterne, sembrava che a un certo punto l'aereo fosse di traverso mentre lasciavamo la pista. A peggiorare le cose, il bagaglio ha impiegato quasi due ore per arrivare al nastro trasportatore in aeroporto.

lunedi 2nd Novembre

Non ci rendevamo conto di aver viaggiato ancora una volta in una festa nazionale spagnola (Ognissanti). Partiamo con la nostra auto a noleggio per l'appuntamento alle 12.45, concedendoci tutto il tempo per abituarci alla guida sul lato opposto della strada.

Il dottore ci incontra in ospedale anche se era un giorno festivo nazionale (sarebbe successo nel Regno Unito? Assolutamente no). Stacey ha fatto un esame del sangue per controllare i livelli ormonali e un'ecografia interna. Il medico informa che i follicoli si stanno sviluppando bene e che la raccolta degli ovociti andrà avanti per mercoledì. Il dottore mostra anche a Kurt come eseguire l'iniezione trigger con istruzioni precise su quando dovrebbe essere fatto.

Martedì 3rd Novembre

Abbiamo trascorso la giornata nell'appartamento riposandoci e facendo pieno uso di Netflix!

Ospedale universitario di Quirónsalud
Il diario della fecondazione in vitro di Stacey e Kurt dopo la loro raccolta di uova l'3 novembre

Mercoledì 4th Novembre

Inizio presto perché dobbiamo essere in ospedale per la raccolta delle uova alle 8 del mattino. Stacey stava digiunando dalla notte precedente, arrivando in ospedale e andando dritta a teatro. Stacey si sentiva un po 'nervosa ed eccitata. Sembra tutto così reale in questo momento.

Nonostante la barriera linguistica, il personale del teatro è stato così premuroso e gentile da farmi sentire a mio agio durante l'intera procedura. Kurt fa i suoi affari!

Dopo la raccolta siamo andati al ristorante in loco per la colazione prima di tornare in clinica per un'ecografia per assicurarci che non ci fosse emorragia interna. Nel tardo pomeriggio, uno degli embriologi ha chiamato per avvisare di aver raccolto 16 uova, 14 delle quali adatte all'ICSI.

Novità assolutamente fantastiche !!

Giovedi 5th Novembre

"La pioggia in Spagna cade principalmente in pianura!" Audrey Hepburn ha cantato una volta. Il terzo giorno di pioggia continua. Sfruttando al massimo la breve sosta sotto la pioggia, siamo usciti per una passeggiata. L'embriologo ha chiamato verso le 10 del mattino e ci ha informato che attualmente 9 embrioni stanno andando forte. Li monitoreranno durante la notte prima di decidere se saranno congelati venerdì o sabato. Abbiamo il nostro prossimo appuntamento in ospedale alle 1.30.

All'arrivo, il dottor Gosalvez esegue un'altra ecografia e conferma l'assenza di emorragie interne. Discutiamo con il dottore che il nostro terzo viaggio per il trasferimento dell'embrione sarà nel mio prossimo ciclo naturale. Ci vengono fornite prescrizioni per l'estradiolo che deve essere iniziato il giorno 2 del mio ciclo successivo e l'Utrogestan che deve essere iniziato intorno al giorno 10 del mio ciclo. Abbiamo anche discusso del fatto che dobbiamo tornare il giorno 10 per l'ecografia e gli esami del sangue prima di decidere il giorno del trasferimento in base ai risultati. Siamo riusciti a individuare una farmacia e a ritirare i farmaci necessari per tornare a casa con noi.

Durante tutta la nostra esperienza fino ad ora, non possiamo criticare il personale dell'ospedale o la cura e l'attenzione del medico e del suo team in ospedale. Marta è stata regolarmente in contatto con noi verificando come siamo e come ci sentiamo sin dal primo punto di contatto. Per quanto possa sembrare sciocco, una delle cose più semplici che significa di più è che siamo sempre chiamati Stacey e Kurt. Dopo aver attraversato un ciclo di fecondazione in vitro nel Regno Unito in precedenza, dove sei sempre indicato come un numero e le cliniche possono essere divertenti se non ricordi questo numero, la nostra esperienza con QuironSalud ci ha fatto sentire parte della loro famiglia già.

Venerdì 6th Novembre

Giornata un po 'lenta oggi ... una passeggiata lungo la Gran Via e abbiamo notato che la gente del posto ha iniziato ad appendere le decorazioni natalizie. Abbiamo individuato il nostro primo albero di Natale dell'anno fuori dal Teatro Real prima di tornare a fare le valigie per il nostro volo la mattina successiva.

Il diario della fecondazione in vitro di Stacey e Kurt dopo la loro raccolta di uova l'4 novembre

sabato 7th Novembre

Una sveglia alle 4 del mattino per il volo alle 7.30 del mattino, il che significa che siamo partiti molto stanchi. Abbiamo ricevuto un'e-mail dall'embriologo @ mezzogiorno che ci informava che gli embrioni si stanno evolvendo e che continueranno a guardarli fino a raggiungere lo stadio di blastocisti. Ci chiameranno per avvisare quando verranno congelati.

Martedì 10th Novembre

Stacey ha ricevuto una chiamata martedì mattina presto con la straordinaria notizia che 6 embrioni sono arrivati ​​allo stadio di blastocisti e sono stati congelati questa mattina. Questa è una notizia fantastica per iniziare la giornata! Abbiamo confermato con il Dott tramite Whatsapp di quando devono essere avviati i tablet e quando dovremmo organizzare il nostro prossimo viaggio. Ha consigliato di iniziare i tablet al mio prossimo ciclo e di avvisarlo quando questo sarebbe stato prima di organizzare i voli.

Quironsalud è il principale gruppo ospedaliero in Spagna ed è il più grande gruppo ospedaliero in Europa. Loro hanno negli anni 60esperienza  nella cura della salute delle persone.

Team editoriale
Fertility Road mira a informare e ispirare in modo onesto, diretto ed empatico. I nostri scrittori esperti in tutto il mondo analizzano la scienza e forniscono approfondimenti pertinenti e aggiornati su tutto ciò che riguarda la fecondazione in vitro.